Home / Ultimissime / Napoli. A Torino è stata la svolta?

Napoli. A Torino è stata la svolta?

Importantissima vittoria del Napoli a Torino con doppietta di Insigne e primo goal di Verdi con la maglia azzurra.

E’ iniziata subito in discesa la partita contro il Torino. Un rimpallo favorevole ha messo sui piedi di Insigne un facile tiro per lo 0-1 ed al minuto 20′, dopo un’azione spettacolare, Verdi mette a segno il suo primo goal con il Napoli.

Un’ingenuità di Luperto porta un calcio di rigore al Torino che accorcia con Belotti, ma è di nuovo Insigne che insacca raccogliendo un pallone che aveva appena colpito il palo su conclusione di Callejon.

Ci sono alcuni segnali da cogliere in questa gara. Carlo Ancelotti non considera nessuno come titolarissimo. La formazione schierata all’inizio ha fatto venire i brividi a molti. Rog, Luperto titolari, Allan e Zielinski in panchina, con il tridente di attacco costituito da Insigne Verdi e Callejon. Il turnover era sembrato a tutti eccessivo, ma ha dato subito i suoi risultati. Al momento i titolatissimi sono stati Koulibaly, Insigne e Callejon. È Lorenzo Insigne la piacevole sorpresa di quest’anno. Meno impegnato in compiti di copertura e impiegato in posizione più centrale sta dando il meglio di se.

Inoltre, e evidente la sicurezza di Ancelotti con cui riesce a schierare sempre formazioni diverse, senza dare punti di riferimento agli avversari. Lo stesso tridente di attacco durante la gara a Torino ha fatto impazzire lo schieramento difensivo con Verdi che cambiava posizione di continuo. La filosofia di gioco precedente è stata completamente cambiata ed anche il modo ed i tempi dei cambi sono cambiati. Contro il Torino altra novità sorprendente rispetto al passato: Hamsik ha giocato tutti i 90 minuti e ad ottimo livello.

Il cammino degli azzurri sta andando benissimo e risulta lanciato positivamente verso la sfida contro la Juventus. Ma prima c’è il Parma, sperando che il Napoli non incappi in un altro raffreddore.

About Salvatore Annona

Check Also

Napoli, tre schiaffi al Milan

Esordio al San Paolo per il Napoli targato Ancelotti. Ancelotti ritrova la sua squadra, il …

Lascia un commento